28 marzo 2011

Il Sapo + Dargaud = LUPI MANNARI

Chiuso il capitolo Lanfeust, inizio un nuovo progetto che porterò avanti insieme al volume 2 di Loumyx. Si tratta di un lavoro per Dargaud il cui titolo (ancora provvisorio) è "Le Serment de la Lune Rousse". La sceneggiatura è di Isabelle Bauthian, i disegni e il colore miei.

Lo so, questa presentazione è fin troppo formale, in realtà sono emozionatissimo perchè questo significa che quest'anno sarà uno spasso! Potrò disegnare e colorare progetti "tutti miei"! E anche molto diversi tra loro. Oltre ad essere fortunatamente pieno di lavoro.

Per quanto riguarda il progetto in sè, sotto posto la tavola di prova che ho realizzato (anche questa è solo una versione provvisoria) più i primi studi dei personaggi. Penso che già questi rendano abbastanza l'idea di cosa vogliamo realizzare.


Come già accenato nel titolo del post, la storia parlerà di lupi mannari (non il classico lupo mannaro peloso bavoso), ma, essendo i protagonisti tutti adolescenti, parlerà anche delle loro difficoltà nell'affrontare la maturità e le proprie responsabilità. Insomma, una storia dark che guarda più al lato umano dei suoi protagonisti. Pian piano che procedo coi disegni aggiungerò dettagli sulla vicenda vera e propria...Comunque chi volesse saperne di più può visitare il blog di Isabelle Bauthian (il link è nella colonna a destra).

Io mi metto al lavoro, ci sentiamo!

8 commenti:

Sara ha detto...

...e chi ti ferma più, ormai?!

Luce Scala ha detto...

ECCOLI! Più adolescenziali che mai! Completamente Glabri! Solo per voi.....
Sapo's Teenage Hairless Werewolves, nelle migliori fumetterie,

Sapo ha detto...

Speriamo che non mi fermi nessuno, in effetti! Salce non scrivere minchiate che stasera vengo a vedervi e potrei avere dei pomodori....

susda74 ha detto...

Dai,oramai sei stato smascherato..
il fumettista è solo una copertura!

^fR|d@^ ha detto...

ma per "dettagli" intendi quello che ci aspettiamo tutti?
minchie ovunque!!!!! :)
Bravo Sapo!

Sapo ha detto...

Guarda qualcuna mi sa che ci DOVRA' essere...perchè anche se non l'ho scritto oltre che dark questo fumetto avrà anche una componente erotica.

Davide: vai a smascherare il trans con cui ti ho visto l'altro giorno, vai!

susda74 ha detto...

si,ma se ti ricordi bene eri te d'avanti allo specchio!!
vai a ippratino vai..

susda74 ha detto...

ci andate sempre a ippratino?