21 marzo 2010

SI RIPARTE!

Riapre il blog più saposo del web!

E non poteva che ricominciare con un post riassuntivo di quest'anno e mezzo passato lontano da qui. Sono successe molte cose. Non molte le novità a dire il vero, più che altro una miriade di tavole che io e il mio pc abbiamo visto passare sotto i nostri apparati di elaborazione dati. E' stata colpa loro se il blog si è fermato. Comunque, non c'è miglior cosa se non fare il punto della situazione:


Per chi ancora non lo sapesse, questo è Loumyx, il progetto più importante che sto realizzando insieme a Francesca Santi, sceneggiatrice. Per fortuna dopo un anno e mezzo è agli sgoccioli quindi a breve (spero) ne parlerò più dettagliatamente. In teoria mi dovrebbe portare a questo...
__________________________________________



 
  Per chi non lo sapesse, questa è una Washburn dd70, la chitarrona  regalatami a tradimento dalla mia ragazza, che facendolo non ha calcolato le serate che avrebbe passato a sentire i miei strimpellii da principiante.... Comunque, piano piano ho iniziato la mia ascesa verso l'olimpo del rock e tra poco mi troverò più o meno qui.
_________________________________________ 



Per chi non lo sapesse, questo è Akron. Ormai dovrebbe essere noto ai più perchè é uscito a Giugno per Soleil, in caso contrario prima di tutto rimediate acquistandone subito una copia, dopodichè vi spiego: io ho solo colorato il tutto, il disegno è di Nicola Saviori, la storia di Giorgio Trinchero e Samuel Daveti. Questo mi ha portato, non so quanto direttamente, al progetto sotto....
 __________________________________________ 



Per chi non lo sapesse, questo è Lanfeust. E' uno dei fumetti di punta di Soleil, e hanno affidato a me la ricolorazione della prima serie. La storia è del prolifico Arleston (praticamente la metà delle sceneggiature soleil sono sue), mentre i disegni sono di Tarquin. Attualmente è uscito il primo volume per l'edizione speciale "20 ans Soleil" (che vedete nell'immagine a fianco), mentre in futuro  dovrebbe essere ripubblicata tutta la serie. Io sono più o meno a merà dell'opera ma la strada è ancora lunga e piena di pericoli quindi incrociamo le dita! Anche perchè non ho idea di dove mi porterà.....

10 commenti:

^fR|d@^ ha detto...

o mio dio... l'immagine dell'olimpo del rock è impressa nella mia mente in modo sconvolgente...
comunque finalmente ti sei deciso a fare un blog che speriamo AGGIORNERAI!!!!
:)
grande lu!

Anonimo ha detto...

grande!!!!! ti vogliamo sempre in alto, e soprattutto sull'olimpo del rock!!!! ah ah ah........e vengo anch'io! bravo! come apertura davvero fantastica!
ann@

Moleskina ha detto...

Il Golem ci porterà in trionfo per tutta la Francia e distruggerà chi si oppone alla nostra ascesa!!!Complimenti per il nuovo blog e un abbraccione.

P.S. Si fa una seratina tutti insieme in settimana (sabato sarebbe ancora meglio, così Alberto non borbotta :-)

Sapo ha detto...

L'immagine dell'olimpo del rock sarà presto realtà, che vi piaccia o no, maledette! E pure quella del Golem di Loumyx, speriamo...

Per la seratina tutti insieme si può fare quando volete, tra l'altro ho promesso a Stefano una bevuta per la spendida musica che ci ha composto.

Stefano ha detto...

Grande Sapo! La voglio anch'io la dedica dal Golem! Ma alla fine lo potete scrivere sto titolo "Loumyx"? O c'è qualche altra macchina fotografica con quel nome?

P.S. Per il da bere ti scroccherò il drink più costoso che ci sia.

Sapo ha detto...

No no, il titolo sarà proprio Loumyx! Per fortuna perchè non so quale altro titolo potesse uscir fuori....

P.S. maledetto scroccone!

Noryuken ha detto...

Mi son già doverosamente complimentata con Francesca per Loumyx, ma approfitto per congratularmi anche con te, è bellissima la cover!
Non potendo esser presente, inoltre, ti chiedo di scroccare un drink di festeggiamento anche a nome mio ehe :D
ciao

Gabri ha detto...

Quanta roba...complimenti!

Sapo ha detto...

Grazie! Tra poco la posterò (la cover)così magari ricevo qualche altro complimento :)

Per lo scroccamento non ci sono problemi, mangeremo e berremo noi x tutti gli assenti!

Grazie Gabry, a te come va?

Gabri ha detto...

mah,se ti dico bene,mentirei. se ti dico male forse penserei che c'è gente che sta peggio....sono stato chiaro no?? eheh...ma forse era una domanda di circostanza.